Si è conclusa la prima stagione della Lega dei Tassi del Miele.
E’ stata un grande successo. Il divertimento è stato altissimo per tutti, e credo ci abbia anche aiutato a superare un po’ della solitudine delle lunghe giornate di lockdown.
Sorprendentemente, la stagione di prova si è anche dimostrata combattutissima; fino a due giornate dalla fine ben tre coach su sei (JanMattys, Tausino ed Ebenezer) potevano ancora ambire al trofeo, e il vincitore è stato determinato dagli incroci dell’ultima giornata, quando uno dei due team in lizza, le Amazzoni di Ebenezer, si è dovuto piegare ai tackle del sorprendente Inquisitor e dei suoi Nani del Chaos.
La classifica finale racconta di una lotta serrata per le prime posizioni e della vittoria finale degli Umani di JanMattys, campioni nonostante la sconfitta all’ultima giornata contro gli arrembanti Necro di Tausino.
A fondo classifica, fanno la parte di vittime designate il Capitano Apollo, che ha pagato la coraggiosa scelta di portare i Vampiri in una stagione Tv1000 senza futuro, e lo stunty Tartyx, che con i suoi Snotling non ha mai potuto competere ma è stato una tassa salatissima da pagare per tutti sia all’andata che al ritorno (32 cas in 10 partite a referto).
E’ stato davvero divertente, ed è già al via la seconda stagione, in attesa che sia ultimato il nuovo client su Fumbbl per il BB2020.
Forza Umani!